Green- School

Attività di orientamento organizzate dal Liceo

SALONE ORIENTAMENTO 2017

Il giorno giovedì 26 gennaio 2017 dalle 14.30 alle 17.30, presso la sede del Liceo Sereni di Luino, si svolgerà il “Salone dell’Orientamento 2017” rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte. Saranno presenti i seguenti atenei:

INSUBRIA di Varese

LIUC di Castellanza

CATTOLICA di Milano

BOCCONI di Milano

IULM di Milano

SUPSI di Lugano (CH)

USI di Lugano (CH)

NABA di Milano

  • INCONTRO SISTEMA UNIVERSITARIO IN ITALIA

Il giorno martedì 6 dicembre 2016 dalle ore 14.30 alle 15.30, nell’aula magna della sede del Liceo di Luino, si terrà un incontro informativo sulla scelta post diploma organizzato in collaborazione con il Servizio di Orientamento dell’Insubria di Varese durante il quale verrà illustrata l’organizzazione del sistema universitario italiano. L’incontro è rivolto agli studenti delle classi quarte.


  • INCONTRO UNIVERSITA’ ALL’ESTERO

Il giorno venerdì 11 novembre dalle 13.30 alle 14.45, presso l’aula magna del Liceo di Luino, il prof. Catalioto terrà un incontro dedicato alle certificazioni linguistiche necessarie per iscriversi ad università estere (EU e non solo), nonché sui passi da compiere per potersi iscrivere all’estero.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte.


  • SIMULAZIONE DEI TEST DI AMMISSIONE

Il giorno martedì 8 novembre 2016 dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’aula magna della sede del Liceo di Luino, si svolgerà un incontro tenuto da un esperto di Alpha Test sul tema dei test di ammissione universitari. L’incontro si aprirà con un seminario in cui verrà fornita una mappa sui corsi ad accesso programmato, calendari dei test, caratteristiche dei test per ogni area. L’incontro è mirate alle aree: architettura e design, scientifica e ingegneria, economico – giuridica, formazione, psicologia e lingue.

Gli studenti interessati all’area medico – sanitaria parteciperanno all’incontro del giorno giovedì 10 novembre 2016 alle ore 14.30 alle 17.30, che si svolgerà secondo le stesse modalità ma sarà mirato alle prove del settore.

Ogni studente riceverà via mail il risultato della prova con le soluzioni commentate, il relativo punteggio, confrontato con la media dei punteggi nazionali.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte.